L’aperitivo ormai è diventato una moda a cui non si può rinunciare, un momento della giornata in cui ci si può rilassare con amici, conversare davanti un buon bicchiere di vino e magari stuzzicare e mangiare qualcosa di particolare e sfizioso.
Roma offre un infinità di piazze, vie e quartieri dove poter gustare ottimi aperitivi e fare Happy Hour.
Ecco qui dei consigli sui migliori locali per aperitivi a Roma.
Zona Trastevere: Trastevere è il quartiere di punta per il passeggio e la vita notturna, tra i suoi vicoli si scoprono le meraviglie di Roma, dalle chiese alle statue e alle fontane con i gradini per sedersi. In ogni via troverete pub ristoranti e cocktail bar ognuno con le proprie specialità. Piazza Trilussa è la piazza più frequentata che affaccia sugli argini del Tevere.
FRENI E FRIZIONI
Non si può perdere un aperitivo a Freni e Frizioni con affaccio sul Tevere o sullo slargo di fronte che vi porterà a Piazza Trilussa.
Il Locale è giovanile con sottofondo musicale piacevole con buonissimi buffet compresi nella consumazione.
La piazzetta di fronte al locale lo rende luogo di aggregazione di conoscenza per i giovani.
ALEMBIC
Se si vuole stare più in disparte ma non lontani dal caos delle vie di Trastevere questo è il posto giusto.
Situato tra i vicoli di Trastevere in un mitico angolo un piccolino ma caratteristico locale di Trastevere.
All’interno una splendida fusione di “Art gallery e cocktail. Cocktail unici, cibo italiano e musica funky vi accompagnano nella serata.
Zona Campo di Fiori: Campo dei Fiori è la piazza che unisce Trastevere a Piazza di Spagna e Piazza Navona. Questa piazza è luogo di passaggio per chi attraversa il centro di Roma.
Oltre ad essere contornata da monumenti chiese e arte Romana, risulta fiorente di ristoranti pub negozi e Cocktail Bar. Per questo l’estate è sempre piena di giovani e turisti da tutto il mondo.
VIN ALLEGRO
Nel cuore di Campo dei fiori non ci si può no fermare in questo Cocktail Bar.
Dopo una giornata di visite culturali per il centro di Roma soffermatevi a gustare il cibo e la scelta accurata di vino che offre questo locale nel cuore di Campo dei Fiori.
Piatti sostanziosi e semplicemente incredibili nel sapore. Una carta dei vini ricca di opzioni per gli intenditori più esperti.
FLUID
Il Fluid è un altro particolare e famoso cocktail Bar al centro di roma.
Immergetevi nell’atmosfera a luci soffuse nel cuore di Roma a Campo di Fiori. L’aperitivo offre varietà di cibo di prodotti tipici della cucina Romana.
Locale informale con musica e buffet e grande quantità di scelta di birra.
Zona Pigneto: Il Pigneto è un quartiere caratteristico di Roma zona Prenestino – Labicana, da antica borgata romana è diventato un quartiere con moltissimi Pub e Cocktail Bar frequentati da un pubblico universitario e giovanile.
Mezzo Vermuteria al Pigneto
Questo Cocktail Bar offre una fantastica selezione di Vermouth, una preparazione di ricette di alto livello in un ambiente informale e divertente.
Vi troverete immersi in un sogno con cocktail impeccabili.
Ozio Pigneto
A partire dal Giugno 2017 ha aperto questo eccellente Pub che si è guadagnato grazie alla sua qualità una buonissima fama tra i giovani del quartiere.
Nel cuore del Pigneto potrai rilassarti bevendo birre in continua rotazione e sorseggiando cocktail preparati con maestria.
Anche il cibo offre ottimi taglieri, cremine sfiziose, bagel, primi piatti e secondi gustosissimi.
Zona San Lorenzo: Per eccellenza quartiere universitario con la vicina sede La Sapienza e il distretto di Psicologia e Caserma Sani, la sera questo quartiere è luogo di ritrovo di numerosissimi giovani che sui marciapiedi o per le vie di San Lorenzo socializzano e si divertono. La piazza centrale di San Lorenzo nelle notti estive si popola di tantissimi giovani che suonano la chitarra o i vari strumenti a percussione per dar vita a propri e veri concerti improvvisati.
Marmo
Vicino a Piazza del Verano e il cuore di San Lorenzo, Marmo offre un connubio di stile e Relax con ampio giardino allestito con tavolini e parte interna più riservata. Ottimi cocktail birre e food nei diversi tipi di menù, tutto contornato da un pulsare di vita universitaria.
Streat San Lorenzo
Nel cuore della via centrale di San Lorenzo, sorge Streat San Lorenzo un posto dove oltre fare ottimi aperitivi si esibiscono Band Live.
Qualità prezzo e divertimento assicurato lo rendono un punto di ritrovo del quartiere.
Zona Montesacro: Montesacro è uno dei quartieri storici di Roma situata nella parte Nord. Da qualche anno c’ è stata un’esplosione di vita con la nascita di numerosi Pub e Cocktail Bar sopratutto nei pressi di Piazza Sempione. Ponte Tazio affaccia sul corso del fiume Aniene regalando un bellissimo scorcio di Roma e della sua storia.
Nel cuore del quartiere di Montesacro dove c’e’ la maggior concentrazione di vita giovanile potrete immergervi per un favoloso aperitivo nella piazza del mercato a pochi passi da Ponte Tazio e l’affaccio sul fiume aniene.
Como Bistrot
A meta’ di via Gottardo, classica via giovanile di Montesacro, potrete sedervi a bordo strada sui tavoli proprio sotto gli alberi oppure scegliere di accomodarvi nella parte interna al primo piano.
Questo locale è punto di ritrovo dei giovani del quartiere, con ottimi aperitivi e scelta di cockatil e birre artigianali.
Zona Ponte Milvio: Nei pressi dello Stadio Olimpico e del Foro Italico la zona di Ponte Milvio è sempre affollata di giovani sia liceali che universitari. Il quartiere oltre che offrire cocktail Bar sulla piazza, corre lungo una via principale piena di Pub e localizzi alla moda.
Met
Il Met sorge proprio sulla piazzetta di fronte a Ponte Milvio, un concept Restaurant con ampio spazio interno ed esterno, frequentato dai giovani del posto e anche luogo di serate con musica e Piano Bar Live. Cucina Romana e ricca scelta di cibo lo rendono unico nella zona.
Chioschetto
Se volete bere avendo la visuale del fiume Tevere davanti ai vostri occhi, se volete veder passeggiare la gente che attraversa il fiume sul ponte, non vi resta che bere al Chioschetto.
Ambiente informale all’aperto dove poter gustare ottime birre e Cocktail particolari.
Oltre ad essere caratteristico per le sue costruzioni in marmo e le ampie vie stradali e gli edifici destinati alle aziende lavorative, la zona prevede molte arre con verde. Nelle zone limitrofe al Laghetto dell’Eur sorgono molti Cocktail Bar e Discoteche di punta della citta’.
Giolitti
Giolitti sorge proprio all’interno del laghetto dell’Eur un ottimo connubio di Relax, Food & Drink.
Potrete rilassarvi all’aperto con visuale sullo splendido laghetto artificiale dell’Eur mentre degustate ottimo cibo e ottime bevande.
Frog Lounge Bar
Questo locale è diventato il locale di punta per i ragazzi del quartiere, situato di fronte un grande slargo è punto di connessione con la vita all’interno del quartiere. Ogni pomeriggio numerosi giovani si assemblano di fronte il locale che prepara ottimi aperitivi, varia scelta di cibo e numerose tipologie di Cocktail. Popolato e spazioso sicuramente un posto dove soffermarsi.