Roma non dispone solo di grandi parchi divertimento, ma anche di aree più riservate dedicate al verde per famiglie. Le ville e i giardini pubblici dove si possono trovare giostre e spazi per i più piccoli.
I parchi giochi per bambini sono numerosi ogni quartiere dispone di aree di verde anche con laghetti artificiali e percorsi ciclabili. Chioschi e bar all’interno delle aree dove potersi rilassare e al tempo stesso far divertire i bambini. Le attività per bambini a Roma prevedono giostre, scivoli e altalene, macchine scontro e molto altro.
All’interno di questi parchi le famiglie possono trascorrere intere giornate all’insegna del Relax.
Ecco qui i migliori parchi giochi per bambini a Roma situati nei vari quartieri della capitale.
Parco giochi in zona Roma Nord
Parco Giochi Villa Ada: il parco di Villa Ada è un immensa area di verde che collega addirittura più quartieri nella zona di Roma nord tanto è vero che viene diviso in due aree, la parte alta e bassa.
Nel cuore di Villa Ada troverete due laghetti, uno più grande nella parte bassa dove al suo ingresso c’è anche un piccolo parco giochi per bambini con giostre e affitto bici.
Troverete anche bar per il ristoro e in tutto il parco ci si può dedicare a lunghe passeggiate sotto il fresco degli alberi, oppure sdraiarsi al sole per dei Pic Nic.
Ponte delle Valli: un parco divertimenti per bambini tra viale Libia e Piazza Sempione, dotato di parcheggio interno è adatto sopratutto nelle ore pomeridiane dove verso sera si riempie di luci e colori e dove si può andare sulla ruota panoramica al suo interno per osservare tutto il quartiere.
Villa Torlonia: nel cuore dei Parioli il giardino di villa Torlonia è un ottimo posto dove portare i bambini all’aria aperta, sotto i grandi pini ed i giochi al suo interno. Una piccola oasi tra le vie affilate del quartiere.
Fantasy Garden: Nel cuore di Talenti a due passi da Via Ugo Ojetti prende vita questo splendido parco giochi per bambini aperto tutti i giorni. Numerose le attrazioni al suo interno, dagli scivoli ai tappeti elastici e alle macchine a scontro.
Parco Talenti: parco talenti è un grandissimo parco nel cuore di Montesacro alto, per la sua grandezza si puo’ accedere da piu’ punti che vi condurranno attraverso i numerosi sentieri nel verde al centro dove sono posizionati giochi per i bambini. Scivoli, altalene e pista per pattinare e andare in bici. L’area completamente all’aperto adatta per il periodo estivo con numerose panchine per gli adulti che possono rilassarsi al sole.
Parco giochi in zona Roma Ovest
Eden Park: Un bellissimo parco giochi per bambini con montagne russe, tappeto elastico, auto scontro e caffè bar.
Family Park: Parco giochi per famiglie, i bambini possono divertirsi sui gonfiabili e le giostre, l’area dispone di due sale interne per organizzare feste per bambini private.
Parco giochi in zona Roma Est
Carosel Park: un area con giostre divertimenti nel cuore di Roma Est, numerose le giostre a disposizione per passare splendidi pomeriggi con famiglie e bambini.
Bibo Babo Parco Giochi: un ottimo parco giochi con area sia interna che esterna. Dentro dispone anche di 4 sale per organizzare feste private. all’esterno numerosi giochi per bambini e sedute per gli adulti che li aspettano.
Funny Park Garden: un mini parco nel quartiere adatto per bambini dai 7/8 anni con giostre e aree divertimento. Campo per giocare a pallone, pista per Kart.
Parco giochi in zona Roma Sud – Eur
Parco Morelli: Un bellissimo parco giochi del quartiere che con pochi euro permette ai genitori di far divertire i bambini sulle giostre. Si organizzano al suo interno anche feste di compleanno per bambini.
Il pozzo dei divertimenti: piccolo Baby Park al coperto dove organizzare feste di compleanno, dispone di recinti per bambini e percorsi guidati. Ottimo catering e animazione.
Parco scuola del traffico: da numerose generazioni presente nel quartiere un parco giochi sempre ben curato e con numerosi servizi. Comode sedute sotto i gazebo per i genitori che aspettano i figli che imparano il codice della strada guidando le macchinine sulle piste del Parco Scuola Traffico.
EurPark Energy & Adventure: Un posto magico un piccolo parco avventura dove portare i bambini per fare arrampicate in pieno stile di montagna.
Area ristoro anche per i più grandi con punto caffè gelati pop corn e panini.
Parco giochi in zona Centro Roma
Parco Giochi Caffarella: situato all’interno del Parco della Caffarella un bellissimo posto per passare le giornate all’aperto. Un luogo di ricreazione ideale per i bambini che oltre di poter usufruire delle giostre possono ammirare uno dei più tranquilli panorami di Roma.
Rainbow: parco giochi per bambini con moltissime attrazioni un posto tranquillo e pulito strategicamente ben posizionato al centro di Roma.
Villa Borghese: villa borghese un grandissimo e bellissimo parco nel cuore di roma, attraversandolo vi connetera’ dal Pincio al muro torto verso Piazza di Spagna e Porta Pia. Potrete sostare sui prati del parco, passeggiare sui viali anche in bici o fare un giro in barca a remi nel laghetto al suo interno. Non mancano aree di rinfresco con zone bar e ristoranti al suo interno.