Le migliori discoteche di Roma

Le migliori discoteche da non perdere a Roma per chi ama la nightlife.

Se siete in cerca di divertimento sopratutto il sabato sera ma non sapete dove andare, ecco qui un elenco delle migliori discoteche di Roma in base alla zona e al genere musicale.
Non importa in che zona alloggiate e che genere musicale vi piace, con questa guida andrete a colpo sicuro, ogni zona di Roma ha nelle vicinanze locali e discoteche che soddisferanno i vostri gusti musicali.
Vi ricordiamo che la Nightlife di Roma non offre solamente locali/discoteche ma anche ottimi Pub e Cocktail Bar per gli amanti di concerti o aperitivi serali, per questo potrete consultare anche “I migliori aperitivi di Roma” e ” I migliori Cocktail Bar di Roma”.
Adesso però dedichiamoci agli amanti della musica da discoteca dei Clubbers che vogliono partecipare alle serate House, Tecno, Elettronica, Commerciale, Reggaetton e Rock della Capitale.

Discoteche Zona  Nord

EDEN

La discoteca Eden è situata proprio nei pressi dello Stadio Olimpico, Piazzale dello stadio olimpico 5. Nel corso degli anni ha cambiato diversi nomi. In origine Chalet, Vougue, Factory club ed ora Eden. È una discoteca sia invernale che estiva in quanto dotata sia di area al coperto che di ampio spazio all’aperto. Ogni sabato si organizzano party a base di musica Commerciale. il locale è frequentato da giovani tra i 20 e i 28 anni.

NICE

Il Nice è una discoteca estiva di Roma, la più frequentata in zona Roma nord nel periodo Giugno/Settembre. Si trova presso il Foro Italico nelle vicinanze dello Stadio Olimpico, Largo Ferraris 4. Completamente all’aperto vi offre un atmosfera magica e di lusso con ampie zone prive e una pista da ballo con alto impianto sonoro ed effetti luci. Numerose le Guest che suonano in questo locale a base di musica Commerciale – R & B – Reggaetton. Il locale è adatto ad un pubblico di 20/30 anni.

PIPER CLUB

Il Piper oltre ad essere ormai una discoteca di punta è stato sin dagli anni 50 un locale storico dove hanno suonato le migliori Band e gruppi musicali della storia, da quelli italiani a quelli stranieri. Oggi non si fanno più concerti al suo interno ma si organizzano serate con musica Commerciale e EDM adatte per un pubblico 18/30. Il locale è molto capiente con un enorme pista da ballo e bellissime balconate prive che si affacciano ai lati e alle spalle della consolle.
Il Piper si trova a Via Tagliamento 9.
Discoteche Centro/Nord

ART CAFE

Art Café è un locale sia invernale che estivo in via del Galoppatoio 33, uno dei locali più In e Fashion della Capitale. La sua grandezza vi lascerà spiazzati ed ogni anno viene allestito con ambientazioni a tema e coreografie speciali per renderlo un posto indimenticabile. Effetti luce laser, fumi e consolle rialzata lo rendono un club internazionale, l’estate quando viene aperta la parte superiore troverete anche zone di verde e fontane e cascate artificiali in quanto la discoteca sorge nei pressi di Villa Borghese. Si entra esclusivamente eleganti e con un età superiore ai 22 anni. Genere musicale predominante Commerciale/ House e Reggaetton.

SUITE

Accanto all’art caffè sempre in via del galoppatoio 33 si può entrare alla Suite, quasi un proseguimento della discoteca precedente, leggermente più piccola ma assolutamente non da meno per la sua ambientazione e design. Frequentato da giovani dai 18/25 anni che privilegiano la musica Commerciale e Reggaetton del momento.

QUBE

Il Qube è un altro locale storico di Roma situato in via di Portonaccio 212. Locale stile Industrial che ricorda il Fabric di Londra. Una struttura a tre piani con ogni piano dedicato ad un genere musicale. Qui si svolgono e si sono svolte le serate del panorama Gay Muccassassina. Ma non mancano le serate impronte a tema Rock e Dark, o quelle di musica Elettronica Tech House.
Locale aperto ad un pubblico di tutte le età.

ALIBI

L’ alibi è uno dei locali storici in zona Testaccio di Roma in via di monte Testaccio 44. Una discoteca a due piani aperta sia d’inverno che d’estate. Luogo dove si organizzano sia serate a tema del settore Underground e sia del settore dei Latino Americani e Reggaetton. Fascia di età 18/30.
Discoteche Zona Centro/Sud

GOA

Tra i numerosi Club di via Ostiense spicca per la sua storia il locale Goa, Club che ha ospitato migliaia di artisti del settore House Underground Tecno e Elettronica di tutto il mondo.
Ingresso selezionato o su prevendita per assistere a Dj set dei migliori deejay del momento. Il locale è prettamente invernale.
Il locale si trova a Via Giuseppe Libetta 13.

VINILE

Sempre nella zona di via Ostiense a Via Libetta 19, questo locale impronta la sua musica più sul genere Commerciale. Offre la possibilità anche di fare apericena. Per questo è frequentato da universitari ed un pubblico tra i 20/35 anni che vogliono festeggiare lauree o feste di compleanno. Arredamento e design molto In lo rendono um posto esclusivo con selezione all’ingresso.
Discoteche zona Sud

ROOM 26

Il Room 26 è il miglior Club House della capitale, in accordo con le migliori agenzie di Dj House mondiale è meta di Dj di spicco del settore Club House come David Morales, Little Louie Vega, Micheil Cleis, Sarah Main e tanti altri. Dj che suonano Defected Music. Per gli amanti della musica House è super consigliato.
Le serate di punta oltre al sabato House sono anche quella del venerdì notte che offre la possibilità di aperitivo e a seguire musica anni 80 90 e Reggaetton nella seconda sala.
Il Room 26 è un locale invernale in zona Eur proprio all’altezza dell’obelisco della Cristoforo Colombo a Piazza Guglielmo Marconi 26.
Fascia di età 20/40.

SPAZIO 900

Altro locale di punta della zona Eur sempre a Piazza Guglielmo Marconi affianco al Room 26. Lo Spazio 900 è il locale di punta di Roma per gli amanti della musica Tecno, gni 2 settimane ospita Dj del panorama mondiale di musica Tecno, Tech House e Elettronica. Giusto per citare alcuni nomi: ALICANTE, Joseph CAPRIATI, SAM PAGANINI, MARKANTONIO….
Lo Spazio 900 poi a ogni capodanno racchiude tutti questi Dj in un mega concerto il COSMO FESTIVAL, ed è la prima delle tre location dove si svolge questo grande Festival.

LE TERRAZZE

Le Terrazze è la discoteca di punta estiva dell’Eur e di tutta Roma. Situata a Piazza John Kennedy 1, sull’enorme terrazza del palazzo dei Congressi. Da questa altezza si può ballare ammirando tutta la capitale. Effetti luci e enormi videoproiettori sparano immagini sui muri in marmo del Palazzo dei Congressi rendendo il posto unico.
La musica va dalla R & B e Reggaetton del pre serata fino alla House commerciale e ai party del venerdì anni 90.