Le migliori terrazze panoramiche di roma

Migliori Terrazze Panoramiche di Roma dove poter mangiare e fare aperitivi osservando tutta la città.

Passare un fine giornata su una splendida Terrazza Panoramica a Roma o giardino pensile sul tetto di un edificio.
Un Roof Garden è proprio questo, essere sul tetto di un edificio adibito a bar, ristorante o sala da ballo.
A roma potrete trovare Hotel roof garden di lusso da dove ammirare tutta la citta’ o anche terrazze panoramiche piu’ informali come i  Ristoranti Roof Garden.
Ecco qui alcuni delle migliori terrazze panoramiche al centro di roma dove poter mangiare e bere.

HOTEL VALADIER

In pieno centro con affaccio su piazza del popolo e villa Borghese la Terrazza panoramica dell’Hotel Valadier è una delle migliori. Qui in un ambiente rilassato con vista sul centro di Roma potrete mangiare scegliendo diversi tipici menu’ che offre il ristorante. La terrazza è sempre aperta anche nel periodo invernale grazie alla copertura trasparente progettata elettronicamente.
Sull’edificio si puo’ salire anche per il dopo cena per poter bere e stuzzicare qualcosa in compagnia.

THE FLAIR – SINA BERNINI BRISTOL

Una splendida Terrazza a Piazza Barberini da non perdere è The Flair – Sina Bernini Bristol.
Menu’ di degustazioni offerti da chef stellati del posto tra cui il lussuoso menu’ da 100 euro a persona che si chiama Menu degustazione Bulo a base di cucina Siciliana in onore delle origini dello Chef.

HOTEL CAPO D’AFRICA

Se cercate una terrazza al centro di Roma, troverete una bellissima terrazza al Colosseo proprio a via Capo d’Africa. Seduti su comodi poltrone in vimini o bassi tavolini che caratterizzano questo Attico Bistrot del Roof Hotel Capo D’Africa.

Sky Blue Terrace – Aleph Hotel 

La Terrazza panoramica Aleph Hotel è una struttura unica a via Veneto. Oltre ad affacciarsi su una delle piu’ famose vie di Roma, Via Veneto, dispone anche di una piscina. Una Pool Terrace con aperitivi e Dj set organizzati.
Si puo’ mangiare dai primi Romani come una carbonara ai secondi di carne accompagnati da Piano Bar e musica Live.

Terrazza Panoramica Mirabelle.

Dall’alto di Villa Borghese a via pinciana vi potrete affacciare dal settimo piano del Roof Garden Hotel Splendide Royale.
Un ambiente di lusso con terrazza con tavoli da ristorante che si affacciano direttamente su Villa Medici, Trinita’ Dei Monti, San Pietro e Gianicolo, una vista mozzafiato.
L’ambiente di lusso richiede abito curato e gli Chef offrono una cucina creativa di altissimo livello.

Tiki Tiki Roof Garden

Una terrazza al decimo piano dell’Hotel dell’Hotel La Griffe by Sofitel presso via Nazionale. Racchiude la filosofia Polinesiana con cocktail esotici che prendono ispirazioni maori accompagnati da musica. Al centro della terrazza una postazione bartender con tetto in paglia e sedie colorate la rendono Roof Top casual e stravagante.
Quasi tutti i drink sono a base di Rum. La terrazza si affaccia sulla chiesa di San Paolo dove viene proiettato il logo del Tiki.

Zuma Roma Fendi

Terrazza al centro di Roma proprio sul palazzo della Fendi, un Roof Top con design curato dal pavimento in parquet e le pareti in canne di bambù. Un ritrovo unico che i giovani frequentano prima di andare in discoteca. Si divide in due ambienti la terrazza con musica e il ristorante. I menu prevedono sia pesce che carne all’interno del ristorante frequentato molto anche da russi. La terrazza esterna con prezzi più accessibili è adatta per aperitivi.

La Terrazza dei Papi & Sky Bar

Sopra il Mecenate Palace Hotel a due passi da Colle Oppio e Termini. La terrazza panoramica si affaccia su Piazza di Santa Maria Maggiore. Prodotti mediterranei affidati alla cucina di ottimi chef. Un ambiente non troppo dispersivo dove mangiare su tavolini in ferro battuto per fare una cena a lume di candela.

L’Uliveto Roof Garden

In zona Termini sopra lo storico Hotel Diana c’è un bellissimo Roof Garden aperto sin dal 1939. Infatti al settimo piano di questo hotel troverete la Terrazza Uliveto, come suggerisce il nome una terrazza panoramica immersa nel verde. Da qui potrete vedere tutta Roma, distintamente San Pietro, Le Terme di Diocleziano e Santa Maria Maggiore.
Una Terrazza adatto per qualsiasi occasione con ristorante aperto sia a pranzo che a cena. Con possibilità di Apertivo e di tavolini più riservati per una cena romantica a lume di candela.

47 Circus Roof Garden

Sulla cima del Fortyseven Boutique Hotel al Centro di Roma con affaccio su Circo Massimo potrete ammirare la Bocca della verità e il Tempio di Vesta.
Una cucina a base di guanciale vi attenderà, pasta all’uovo, tartufo, asparagi e buonissima carne, infatti gli Chef provengono dalla zona di Amatrice.

Mater Terrae – Hotel Raphael

Roof garden sopra l’hotel Raphael che si trova nei pressi di San Pietro, da qui avrete un affaccio sul Cupolone della basilica e in lontananza la vista dell’altare della patria di Piazza Venezia.
Menu vegetariano e biologico proposto dallo chef  Ettore Moliteo vincitore nel 1996 della stella Michelin come miglior chef vegetariano.
Questo Roof Garden Vegetariano offre una cucina di alto livello con un affaccio romantico su tutto il centro di Roma.

Divinity – The Pantheon Iconic Room Hotel

Questo meraviglioso Hotel al centro di Roma con terrazza con vista sulle sette cupole Romane. Un Hotel a 5 stelle con questo RoofTop Lounge Bar che si affaccia nei pressi del pantheon, monumento costruito per le divinità Romane da cui prende il nome Divinity della terrazza.
Troviamo una cucina che spazia da menu di lusso con vini anche di cantina molto pregiata, a menù più turistici con la Spezial Pizza e cucina Romana.

Sette – Radisson Es Hotel

Terrazza panoramica con piscina situata a Termini sulla cima dell’Hotel Radisson. Un ambiente rilassante dove potete mangiare anche a bordo piscina con chef che propongono cene stellate. Numerose cene evento vengono organizzate nella struttura citiamo qui sei chef Michelein presenti: Andrea Ribaldone, Nicola Fossaceca, Francesco Brutto, Alessandro Dal Degan, Mauro Buffo, Davide Caranchini, Resident chef Giuseppe Gaglione. Più modi di interpretare la cucina italiana e Romana.

Madel Terraneo – Rinascente

Al settimo piano della Rinascente a via del Tritone, troverete il Sunset Bar sulla Terrazza Madel Terraneo dedicato alla cucina Mediterranea. Da qui vi affaccerete sui vicoli Romani e su San Pietro. Il design della Terrazza riporta all’architettura anni 50, con superfici lucide e poltrone colorate. La Terrazza Madel Terraneo è semplice e informale con tantissima scelta di menu di degustazione.

Jacopa a Trastevere

Nel cuore di Trastevere dal 2019 ha inaugurato la Terrazza panoramica ristorante Jacopa.
Ottimo cibo con menu tipico di cucina Romana, un angolo di relax sui tetti di Trastevere.